Febbraio 13, 2020

TI STAI COMPORTANDO COME UN UOMO: LO SAI?

Forse ancora credi che per riuscire nella vita, per farti spazio, per gestire le tue relazioni, la tua famiglia, per affermarti professionalmente devi comportarti come uomo?

Quando ti parlo di “comportarti come un uomo” non mi riferisco al fatto che ami indossare i pantaloni, o essere decisa e aggressiva quel tanto che ci vuole per far valere le tue competenze o le tue capacità

Quando ti parlo di “comportarti come un uomo” mi riferisco a quella idea che hai di dover essere sempre lineare, sempre uguale a te stessa, costante nel tuo impegno e nel tuo rendimento

Riesci davvero ad essere sempre sul pezzo? sempre allo stesso modo? sempre sulla stessa linea?

Forse si 

A che prezzo? Quanto ti costa lottare ogni giorno?

Ti hanno fatto credere che questa sia la vita, che lottando si ottengono le cose, che lottando ci si guadagnano amore, rispetto, denaro, felicità.

Così la vita diventa spesso sinonimo di fatica, per tutti…ma forse per le donne anche di più. Perchè il carico che come donna hai addosso è sempre più grande, è fatto di così tante responsabilità e di così tante cose diverse, ma soprattutto pesa così tanto perchè cerchi di portarlo e di gestirlo come farebbe un uomo. 

Forse no

Forse, non riesci ad essere sempre sul pezzo, sempre allo stesso modo, sempre sulla stessa linea e allora senti emergere in te in alcuni momenti un senso di frustrazione e di inadeguatezza: come è possibile che questa cosa non mi riesca? come è possibile che oggi mi senta così stanca o così svogliata? come è possibile che non entro nel solito vestito? come è possibile che improvvisamente non sopporti le persone che vedo ogni giorno (marito e figli compresi!)?

La fatica per dover lottare sempre, e il senso di frustrazione e di inadeguatezza che provi quando “non riesci” a fare tutto come credi che dovresti si riversa a cascata in ogni ambito della tua vita e puoi ritrovarti a cercare le motivazioni più fantasiose per giustificare questo tuo sentire: forse ho dormito poco, forse questo lavoro non fa per me, mi sembra che i colleghi sbaglino tutto, mi sembra l’ uomo che ho accanto non mi capisca …

Se ti è capitato di vivere anche solo una di queste cose seguimi …e ti svelerò perchè accade

Tutto questo accade perchè ignori la tua natura femminile: ignori il fatto di essere CICLICA

Tu sei rotonda, ciclica, non lineare

LA DONNA E’ CICLICA E NON LINEARE

Ciclica! sai cosa significa?

Significa che la qualità del tuo umore, delle tue emozioni, della tue capacità cognitive, del tuo stato fisico, del tuo rapporto con il cibo, con il piacere con la sessualità, le tue relazioni …varia, non è sempre la stessa …perchè tu cambi e non sei sempre la stessa!

SEI ALMENO 4 DONNE DIVERSE ogni mese

Che palle! potrai dire tu (sempre per rimanere in tema)

Ma

quanta fatica fai per mantenere sempre lo stesso standard, lo stesso modo di essere, di mostrarti, di stare nelle relazioni, quanto ti sei abituata a sforzarti anche quando ti senti stanca o vorresti essere da tutt’altra parte, quante volte hai rinunciato a te? alla vera te?

Pensi ancora che sia utile continuare ad ignorare la tua natura ciclica?

Ti svelo un’altra cosa importante 

LA CICLICITA’ può essere divertente, perchè ti consente di far vivere tutti i tuoi colori, tutti i tuoi talenti, tutte le tue sfaccettature, tutte le donne che porti in te

LA CICLICITA’ è un forziere pieno di tesori 

Se vuoi lasciare i panni dell’uomo e ritrovare la tua vera natura di donna ciclica è tempo di FARE PACE CON IL TUO CICLO MESTRUALE

FARE PACE CON IL CICLO MESTRUALE IN 4 SETTIMANE

Imparerai come:

– iniziare a rispettarti

– attivare le risorse di cui disponi fase per fase senza più sovraccaricarti e sforzarti

– riscoprire punti di forza e talenti da mettere in campo al momento opportuno

– raggiungere soddisfazioni e successo (a livello professionale e personale) in maniera fluida e armonica (senza più combattere) 

– vivere più liberamente 

– vivere la tua rotondità (sei come la luna)

– sentirti sollevata 

– sentire che tutto è fattibile (al momento giusto) 

– far fronte a tutti gli impegni senza sforzo

FAI PACE CON IL CICLO MESTRUALE IN 4 SETTIMANE

About the Author Alexandra e Carine

Molte, moltissime cose ci legano da tempo: La nostra vita è stata costellata di eventi forti, perdite, profondi dolori che ci hanno portato a comprendere di più, a cercare risposte ma soprattutto a cercare “verità”, la nostra vera missione.

Carine, Life Coach e fondatrice di Tenda Rossa a Milano e Alexandra, consulente di Metamedicina e fondatrice di Tenda Rossa a Genova. Insieme, abbiamo tessuto reti di donne e di sorellanza, di condivisione e ascolto, abbiamo ideato percorsi per il femminile dedicati alla maternità e alla ciclicità, e lavoriamo ogni giorno con donne che desiderano, fiorire e realizzarsi.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Free!

Book [Your Subject] Class!

Your first class is 100% free. Click the button below to get started!

>