Chi siamo e la nostra
Visione

Visione
La guarigione della quale il mondo ha così tanto bisogno passa dalla conoscenza e dall’espressione sana del femminile.

Missione
Ti accompagniamo a ritrovare il piacere dell’essere Donna, il tutto in una maniera nuova e non convenzionale: attraverso la conoscenza e l’utilizzo della tua ciclicità.

Chi siamo

Alexandra

Il mio Archetipo
In questo momento della mia vita mi sento in una terra di mezzo: sento di incarnare l’energia della incantatrice nelle sue diverse sfaccettature. Ancora perfettamente ciclica, esprimo l'Amazzone che ha grande desiderio di scoperta ma con la forte presenza della Matriarca, che guida.
Da sempre osservo, ascolto, ricerco, mi faccio domande, non mi accontento di quello che sembra per arrivare il più possibile a quello che è.
Forse è questo che mi ha permesso con l’avvicinarsi dei 40 di ricominciarmi, di mettere nel cassetto la laurea, le specializzazioni, un certo tipo di carriera e riprendere a studiare e a Vivere. “Curiosiamente” ho scelto tutte formazioni “al femminile” - io che dal femminile mi sentivo così lontana - ed è stato un vero e proprio ritorno a casa. Lavorare quotidianamente con le donne e per le donne (come Doula, come consulente di Metamedicina, come guida in Tenda Rossa, come esperta di ciclicità) è il mio più grande nutrimento, fonte di ispirazione e di crescita personale e professionale.
Ho attraversato tanti momenti difficili, tanto dolore (fisico ed emotivo) che ho subito per tanti anni e poi finalmente trasformato in risorsa; non più un nemico che mi schiaccia ma un alleato per scendere nella parte più buia e nascosta di me e risalire ogni volta con maggior luce, chiarezza, consapevolezza e autenticità. E’ un processo tuttora in corso naturalmente.
Essere nel momento della Matriarca mi da la possibilità oggi di non dubitare più della mia capacità di leardship e del mio istinto. Sto finalmente imparando a fidarmi della veggenza che mi è stata donata alla nascita e del mio corpo nel quale risiede il motore delle mie scelte (come ad esempio quella di lasciare l’Italia per vivere dove desideravo).
Il mio tema oggi è quello di unire autonomia, amore e verità.
Il mio ruolo in Ciclika: co-fondatrice e guida.


Carine

Il mio Archetipo

In questo momento di vita mi sento in risonanza con l’archetipo dell’Amazzone, gentile e giocosa ma anche potente e determinata, con una visione: andare nel mondo per scoprire orizzonti nuovi e per trasmettere quello che so.

Sono nei famosi 40, periodo di raccolto e svolta… ho accumulato, lungo il cammino della vita ,delle esperienze che mi hanno fatta crescere e arricchirmi internamente. Sono passata attraverso eventi felici come il matrimonio, la nascita di una bambina, la crescita personale e la formazione in ambiti di relazione d’aiuto, la costruzione di un’identitĂ  professionale (Coaching e doula), altri piĂą dolorosi come la perdita di mia madre, una separazione e la necessitĂ  di ricostruirmi totalmente (professionalmente e personalmente). Ho integrato i contrasti della vita, la luce e l’ombra del materno, la forza e la vulnerabilitĂ  dell’essere donna e ho deciso di vivere un grande cambiamento, ricostruendo totalmente la mia vita nell’isola magica della Sardegna, dopo 10 anni a Milano. Sperimento ogni giorno la forza della sorellanza, vivendo a contatto con donne che sanno stare insieme. 

Mi occupo di femminile da 10 anni (Coaching, tende rosse, formatrice di doule, cerchi di donne) e di riconnettere le persone con la loro essenza, accogliendo i messaggi della loro anima attraverso sessioni di Coaching e la tarologia.

Essere nel momento di vita dell’Amazzone mi aiuta a sapere essere determinata e autonoma. Per me è molto importante sapere coltivare la magia dell’essere donna nel quotidiano e trasmettere questo sapere con forza gentile.

Il mio tema è quello di mettere insieme leggerezza e profondità, forza e delicatezza, magia e praticità.

Il mio ruolo in Ciclika: co-fondatrice e visionaria 


>