Il risultato al sondaggio sui social di ieri ha dato questo risultato:
la maggior parte di noi fa un grandissimo affidamento sulla propria parte razionale.
Bene? Male?
Il punto non è se fare affidamento sulla propria mente, sulla parte più razionale sia un bene o un male.
Il punto è che disponiamo di tante risorse, energie diverse e non conoscendole o non sapendole usare “ rimaniamo incastrate” in un solo modo di fare/agire/vedere le cose.
Abituate a contare così tanto sulla nostra capacità razionale ogni volta che durante il mese incontriamo altre energie, legate alla nostra natura femminile , energie che in alcuni momenti ci scollegano letteralmente dal razionale … rischiamo di andare in tilt, di sentirci meno capaci, meno performanti, confuse, irritabili, perse, frustrate, fuori controllo… MENO NOI.
Abbiamo parlato spesso di “uomizzazione” riferendoci a quel fenomeno per il quale abbiamo fatto nostre dinamiche e modalità che poco hanno a che fare con la nostra vera natura e che sul lungo periodo ci stancano e ci allontanano da noi stesse.
Linearità, “coerenza” (o meglio che quella che crediamo essere coerenza), immutabilità non sono prerogative femminili.
E quando ci muoviamo secondo questi principi viviamo con grande fatica ogni cosa.
Con Epanouie promuoviamo una vita “senza sforzo”, senza conflitti interiori legati al fatto di non conoscerci e non accettarci in tutti i nostri colori.
Durante le letture del ciclo emergono moltissime tematiche di difficoltà, fatica, a volte vero e proprio dolore fisico durante le mestruazioni o altre fasi del ciclo legate al MENTALE.
Ecco perché abbiamo dedicato uno spazio a questo tema sia nel Corso Base (Fai pace con il tuo ciclo mestruale) sia nel Corso Avanzato (Donna di potere in 28giorni). Si tratta di 2 percorsi guidati on-line, della durata di 1 mese, accessibili dalla nostra area membri.
Scoprire quando e come usarla e quando invece lasciarla a riposo potendo contare su altre energie non meno potenti può veramente cambiare la qualità di ogni nostra giornata.
0 comments