LA CONDANNA DEL CICLO

Che tu abbia 15 o 35 anni può essere che il ciclo sia per te un bel fastidio 

Forse lo chiami ciclo perchè mestruazioni non ti piace

Forse non sai o non ti interessa più di tanto che cosa siano, cosa implichino, probabilmente sai i fondamentali : se mi vengono le mestruazioni significa che non sono incinta 

Quindi a meno che tu non sia in cerca di una gravidanza le mestruazioni un lato positivo lo hanno 😉

Forse avverti fastidi nel corpo, forse vai soggetta a veri e propri dolori da calmare seduta stante con il mitico OKI o forse non accusi particolari scomodità nel corpo se non quelle date dalla gestione degli assorbenti, del sangue e della spaventosa possibilità di macchiarti i vestiti e che quindi tutti si accorgano che hai le mestruazioni

Certamente la stanchezza fisica si fa sentire e questo ti può far sentire meno performante meno attiva … può farti sentire MENO rispetto a come sei abituata a sentirti.

E allora può essere che fai fatica ad accettare questa “te MENO” e che ti sembri che anche gli altri si relazioni a te in modo diverso…in modo MENO (meno accogliente, meno comprensivo)

E allora può essere che ti arrabbi con te stessa e con gli altri e che più fai così più cresce in te la tristezza e la sensazione di non riconoscerti più, di non piacerti più.

Forse arrivi da un pre-mestruo particolarmente nervoso, magari non sai di aver attraversato il pre-mestruo (si chiamano così i giorni prima l’arrivo delle mestruazioni) ma sai che hai provato emozioni forti, a tratti irrazionali, inspiegabili o non collegabili direttamente a qualche evento, hai provato nervosisimo, intolleranza, disgusto, rabbia, impazienza …ti sei vista proprio una brutta persona, una donna che non ti piace e che non riconosci. 

Ecco allora che quando pensi al tuo ciclo (inteso come quel mix di pre-mestruo e mestruazioni) pensi a un momento poco piacevole del tuo mese, in cui ti senti limitata nelle cose che puoi fare, più stanca, con voglia di far niente, poca voglia di stare in compagnia in balia degli sbalzi di umore. 

Beh si, come darti torto se il ciclo, cioè quello che tu chiami così, è questo … sai che gioia!?

E certo una vita così … è lunga … potrà arrivare una o più gravidanze a darti tregua e poi la menopausa ma almeno per una trentina di anni questo giro di giostra ti tocca

MA SEI PROPRIO SICURA CHE LE MESTRUAZIONI SIANO QUESTO? 

Innanzitutto è bene che tu abbia chiari almeno 3 punti importanti circa il tuo stato di donna 

Innanzitutto è bene che tu abbia chiari almeno 3 punti importanti circa il tuo stato di donna 

numero 1 : SEI CICLICA, significa che ogni mese attraversi più fasi che ti portano a entrare in contatto con aspetti diversi di te, della tua indole, della tua personalità.

quindi quando parli di ciclo parli di un periodo di (mediamente 28 giorni) quello che intercorre tra una mestruazione e l’altra

pertanto la mestruazione è una fase del tuo ciclo, non è il tuo ciclo 

numero 2 – LE MESTRUAZIONI SONO UTILI cioè non solo ti dicono che non sei incinta ma ti danno la grande opportunità, ogni mese, di riposarti e di rigenerarti. 

si le mestruazioni, se impari a viverle per quello che realmente sono, ti permettono di ripulire e rigenerare non solo il tuo utero ma tutto il tuo essere.

numero 3 – le MESTRUAZIONI NON SONO DOLOROSE, se lo sono significa che stai vivendo qualche disarmonia nella relazione con il tuo femminile, ed è tempo di guardare in quella direzione.

E ADESSO VIENE IL MEGLIO, leggi bene

LE MESTRUAZIONI POSSONO ESSERE UNO DEI PERIODI DEL MESE PIU’ BELLI, RINVIGORENTI, SENSUALI E PIACEVOLI che tu possa vivere

Impara con noi cosa significa essere ciclica e come vivere in armonia le tue mestruazioni.

FARE PACE CON IL CICLO MESTRUALE IN 4 SETTIMANE

Imparerarai così: 

  • a rispettarti di più 
  • ad accettarti
  • a legittimarti anche quando sei un po’ più stanca, un po’ più lenta
  • a stare dentro di te, nella tua caverna interiore, a riposare comprendendone il valore
  • a non esigere da te stessa di essere sempre la ragazza solare che gli altri conoscono permettendoti di essere più autentica
  • a conoscerti 
  • a comunicare meglio i tuoi bisogni
  • ad avere una vita sociale su misura per te 

FAI PACE CON IL TUO CICLO MESTRUALE IN 4 SETTIMANE

About the Author Alexandra e Carine

Molte, moltissime cose ci legano da tempo: La nostra vita è stata costellata di eventi forti, perdite, profondi dolori che ci hanno portato a comprendere di più, a cercare risposte ma soprattutto a cercare “verità”, la nostra vera missione.

Carine, Life Coach e fondatrice di Tenda Rossa a Milano e Alexandra, consulente di Metamedicina e fondatrice di Tenda Rossa a Genova. Insieme, abbiamo tessuto reti di donne e di sorellanza, di condivisione e ascolto, abbiamo ideato percorsi per il femminile dedicati alla maternità e alla ciclicità, e lavoriamo ogni giorno con donne che desiderano, fiorire e realizzarsi.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Free!

Book [Your Subject] Class!

Your first class is 100% free. Click the button below to get started!

>