PERCHE’ HO MAL DI TESTA DURANTE LE MESTRUAZIONI?
Sappiamo che il corpo ha molto da dirci e richiamare la nostra attenzione anche attraverso i malesseri per guidarci alla riscoperta di noi stesse.
Nel metodo Epanouie abbiamo integrato tutte le nostre competenze ed io ho portato anche parte degli insegnamenti della Metamedicina di Claudia Rainville, che da anni, come consulente, applico ed esploro specificamente su maternità, femminile e ciclicità.
Ecco alcuni spunti in relazione al malditesta che può insorgere durante le mestruazioni.
Come ci dice il “Grande dizionario della Metamedicina”: “la testa rappresenta la nostra autonomia, la nostra individualità, la nostra capacità di accedere a informazioni superiori.”
Premesso che, intorno al manifesta, si aprono mondi (di studi, ricerche, cure) ciò che potremmo osservare in maniera molto semplice in riferimento al malditesta che si presenta durante le mestruazioni o il pre-mestruo (in modo breve o saltuario) è una tendenza alla IPERATTIVITA’ MENTALE.
La conosci? Ti appartiene? Con le mestruazioni la natura ci invita a LASCIARE ANDARE, anche L’IPERATTIVITA’ MENTALE. Se questo non accade, la testa può dolere.
Quando la capacità logica durante le mestruazioni rallenta, viene meno anche la nostra capacità di controllare e potremmo sentirci minacciate, in pericolo (maditesta).
“Se il malditesta è persistente cronico e invalidante sarebbe bene esplorare più a fondo; c’è probabilmente un evento con cui entriamo in risonanza legato a sentimenti di oppressione, prigionia, costrizione, abuso“.
Un’altra causa possibile del malditesta, che può manifestarsi anche durante il pre-mestruo, può essere legata alla nostra tendenza a negare i nostri bisogni.
Il corpo lavora per noi, non contro di noi. Scopri di più con una lettura del ciclo individuale.
0 comments