Tutte le emozioni represse, censurate, non guardate VENGONO MESSE A NUDO nelle diverse fasi del ciclo.
Una fortuna! perchè potremmo dire che la natura ci da ogni mese la possibilità di entrare in contatto con il nostro mondo nascosto (e le nostre ombre).
Ma se non siamo consapevoli di questa “opportunità” e ogni mese, quando le emozioni più “scomode” si fanno avanti cerchiamo di combatterle affinché ci lascino in pace il prima possibile…finiamo per vivere alcune fasi del ciclo come mese con ansia, preoccupazione, desiderio di saltarle!
“Destino vuole”, come ci avete raccontato in molte, queste fasi “indesiderabili” si fanno spesso sempre più lunghe e ingombranti (premestruo lunghissimo, mestruazioni che si fanno attendere etc..).
Come fare quindi?
Intanto è importante che tu sappia questo: fase per fase possono presentarsi diversi tipi di emozioni “scomode”, represse, con cui non hai familiarità …quindi la nostra natura femminile ci aiuta ad andare incontro a questo bagaglio di “cose non guardate” momento per momento (non tutte insieme).
Ogni fase del ciclo infatti movimenta un certo tipo di energie e questo fa si che ci tocchino più cose e meno altre, che siamo più o meno sensibili, che alcune emozioni si facciano sentire specificamente in una fase e meno nelle altre.
Visto che probabilmente hai già sperimentato per qualche (o molti anni) la strategia della “fare la guerra” o “ignorare” con risultati non ottimali prova questo: inizia a esplorare l’andamento delle emozioni durante il tuo mese senza giudicarle. Se non ti senti di farlo da sola puoi farlo con noi con una lettura individuale del ciclo e poi attraverso i nostri video, i video corsi, e i corsi live online.
Una volta compreso che cosa ti succede potremo, se vuoi, scendere nei “perchè mi succede questo” e finalmente sgombrare il campo.
0 comments