Spesso noi donne crediamo di incontrare gli uomini sbagliati ma in realtà il fallimento delle nostre relazioni è legato al fatto che partiamo da principi o credenze “errati”.
Per anni e anni ho dato importanza alla relazione di coppia partendo da principi o credenze “errati” del tipo:
L’altro diventava sempre il centro della mia vita, quindi mi spostavo dal mio centro e qualsiasi movimento o cambiamento dell’altro impattava su di me in modo esagerato.
L’altro diventava il mio potenziale salvatore, quello che avrebbe soddisfatto i miei bisogni e realizzato i miei sogni, quello che si sarebbe preso cura di me come mio padre non ha mai fatto.
Da parte mia il compito era quello di “salvarlo”, “renderlo migliore”, “farlo diventare un super individuo”
E di fondo a tutto questo c’era iscritto nel mio inconscio:
Senza l’altro non valgo niente – Senza l’altro non posso essere felice.
E la lista potrebbe allungarsi
L’origine di queste credenze la troviamo nella storia di ognuna di noi, dalle storie delle donne della nostra famiglia, al rapporto tra donne e uomini del nostro albero genealogico, dalle sfide e ai conflitti del femminile nel temoi
Ma la verità profonda per me è che io non mi sono mai vista o sentita completa da sola.
“Non sapevo” che posso prendere cura di me, della mia energia, della mia vita, della mia felicità senza dovere per forza pensare che tutto dipenda “dall’altro”.
L’idea che la donna debba per forza essere “con” qualcuno per potere essere felice è un concetto molto antico, ancorato nel sistema di credenze di quasi tutte noi, e questo ci ha fatto perdere la nostra integrità.
Conoscersi, accogliersi, sentire quanta ricchezza risiede dentro alla propria natura femminile ciclica, può realmente aiutare a lasciare andare quest’idea per ritrovare una sana relazione, prima di tutto, con noi stesse e, di conseguenza, con “l’altro”.
Per avere una relazione di coppia che abbia spessore e significato per la tua felicità, il primo passo è quello di SCEGLIERTI (stare con te, superare l’idea che senza nessuno accanto sei persa, sentire quello che ti fa stare bene e quello che non ti fa stare bene, mettere in priorità di ogni giorno il tuo sorriso e non il dolore).
Il vuoto e la paura di “essere sola” che senti nel petto sono un messaggio: sei tu che ti sei lasciata da sola. Hai scelto l’altro/l’altra prima di te.
Ti sei annullata per potere sentire la presenza di una persona vicino a te.
Questo tempo è finito.
È ora di essere una donna col sorriso a prescindere dal fatto di essere senza o con una persona accanto.
È ora di sceglierti
Solo così veramente potrai avere una relazione sana, felice e in espansione.
Non è mai troppo presto o troppo tardi per farlo. Ed è per tutte le donne che desiderano fare questo passo che abbiamo realizzato le sessioni individuali, i corsi e percorsi online Ciclika.
Incontrati, conosciti, rispettati, amati attraverso i nostri percorsi o una lettura individuale del ciclo mestuale.
0 comments