Uno dei grandi miti della nostra società è la donna con le palle, la donna “che ce la fa”. Le donne con le palle sono donne che hanno imparato a fare affidamento sul proprio maschile e a misurarsi quotidianamente con le cose della vita da questa polarità.

Ma le donne con le palle sono in realtà donne che soffrono molto e forse nemmeno lo sanno.  Sono donne che hanno rinunciato ad una parte di sé e procedono nella vita “zoppe”. Questa zoppia costa loro il doppio della fatica nell’avanzare e un profondo disallineamento generale (di cui il ciclo mestruale è spesso un brillante indicatore)

Come facciamo a saperlo?

Semplice, abbiamo fatto parte per anni della categoria, e ancora ne portiamo gli strascichi

LA DONNA DEVE ESSERE POTENTE NON CON LE PALLE

Pur non amando le categorizzazioni e la separazione, abbiamo stilato una lista di spunti, anche provocatori, perchè possa arrivare in maniera chiara e diretta a tutte noi donne l’importanza di abbandonare le palle per ritrovare la potenza autentica del femminile. 

1.

Una donna potente cresce e si sviluppa in un contesto di ascolto, fiducia abbondanza; impara ad essere prima che a fare e quello che fa lo fa per sé, per il suo piacere e non per compiacere gli altri. Questo la preserva dal rischio di diventare egoista e imparando a soddisfare se stessa sarà capace di ascoltare e aiutare gli altri a soddisfare i propri.

Una donna con le palle cresce e si sviluppa in un contesto di bisogno – devo cavamela da sola, devo farcela da sola, devo riuscire, devo dimostrare che… è una donna che spesso fa per gli altri per affermare se stessa (una delle principali forme di egoismo)

2.

Una donna potente è una donna che è tornata a sedersi al centro, sul suo trono e non teme che le venga portata via la poltrona, un ruolo una posizione, un incarico, un amico/a, un compagno/a.

una donna con le palle è una donna che lotta per avere ciò che ha e vive nel timore di perdere ciò che ha conquistato.

3.

Una donna potente è una donna che si conosce profondamente e si muove in accordo con la propria natura senza sforzo

Una donna con le palle è una donna che ha fatto dello sforzo il suo pane quotidiano e spesso un vanto – più sforzo c’è più ciò che ottiene è di valore.

4.

Una donna potente è una donna che abbraccia i suoi limiti, (li conosce, li incontra e li abbraccia) come qualsiasi altra parte di sé – da quello spazio di consapevolezza e accettazione può, se vuole, superarli 

Una donna con le palle è una donna che non accetta di avere limiti e crede di poter superare tutto con la forza di volontà e l’impegno. Certamente raggiungerà i risultati sperati ma …a quale prezzo?

5.

Una donna potente sa usare il suo femminile e il suo maschile in maniera equilibrata

Una donna con le palle ignora il suo femminile (non importa se indossa abitini e tacchi) e abusa del suo maschile.

6.

Una donna potente ama gli uomini, li conosce e li rispetta – lei seduta al centro della sua ruota consente all’uomo di potersi manifestare nella sua integrità

Una donna con le palle spesso non ama gli uomini ed ha relazioni conflittuali – se incontra un maschile forte entra in competizione o si abbandona completamente felice di potersi finalmente riposare ma nel 99% dei casi presto sarà respinta, tradita e abbandonata e si rimetterà in pista al motto di “sapevo che non posso contare solo su di me”

se incontra un maschile debole potrà permettersi di comandare per sentire poi che non può mai mollare la presa perchè se non prende decisioni o iniziative lei non c’è nessuno che lo fa – e nel 99% dei casi lascerà la relazione al motto di “meglio sola” così da confermare le sue credenze.

7.

 Una donna potente in una relazione ama

Una donna con le palle in una relazione sogna, proietta aspettative, desideri, speranze, progetta, manipola

8.

Una donna potente gioca

Una donna con le palle mantiene il controllo.

9.

Una donna potente è

Una donna con le palle fa

10.

Una donna potente ama le altre donne, le supporta, le incoraggia, le rispetta

Una donna con le palle le teme, le invidia, le critica, le giudica

11.

Una donna potente piange ride nasce e muore ogni giorno

Una donna con le palle “tiene duro”, resiste alle intemperie della vita, si spezza ma non si piega nella convinzione di non potersi permettere alcun cedimento.

La verità è che LA DONNA POTENTE è già dentro ognuna di noi

Siamo state educate a ignorarla, non guardarla, criticarla, sabotarla per poter essere accolte da un sistema patriarcale disfunzionale che teme – da secoli – la potenza della donna. 

Come smettere i panni di donna con le palle?

Iniziando a fidarti della donna che sei.

Si tratta di andare comprendere cosa ti ha portato a vestire i panni di donna con le palle, esplorare la tua storia di vita ma anche falsi miti e condizionamenti; si tratta di iniziare a conoscere le risorse e il potere del femminile autentico e imparare così ad per poter così ad attraversare ciò che la vita ci propone (anche le prove più difficili) da donna potente anziché da donna con le palledare spazio a che ci hanno portato

Possiamo farlo insieme con il CORSO ONLINE “NON SEI NATA PER AVERE LE PALLE

Per ricontattare il tuo vero potere puoi iniziare ora con una Lettura del ciclo individuale che ti aiuterà a capirti meglio su tutti i livelli della tua vita (materiali e spirituali) così che tu non abbia più bisogno di portare le palle!

Buon viaggio

About the Author Alexandra e Carine

Molte, moltissime cose ci legano da tempo: La nostra vita è stata costellata di eventi forti, perdite, profondi dolori che ci hanno portato a comprendere di più, a cercare risposte ma soprattutto a cercare “verità”, la nostra vera missione.

Carine, Life Coach e fondatrice di Tenda Rossa a Milano e Alexandra, consulente di Metamedicina e fondatrice di Tenda Rossa a Genova. Insieme, abbiamo tessuto reti di donne e di sorellanza, di condivisione e ascolto, abbiamo ideato percorsi per il femminile dedicati alla maternità e alla ciclicità, e lavoriamo ogni giorno con donne che desiderano, fiorire e realizzarsi.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Free!

Book [Your Subject] Class!

Your first class is 100% free. Click the button below to get started!

>